Home News Zapata, ancora un’occasione?

Zapata, ancora un’occasione?

Stasera contro lo Slovan Bratislava sarà poco più di un allenamento dato che, a Praga, il Napoli ha ipotecato il passaggio del turno ai sedicesimi di Europa League. Con il match di stasera si scoprirà se gli azzurri riusciranno a fare il primo posto nel girone.
Il Napoli quasi sicuramente farà un ampio turn over utilizzando le cosiddette “seconde linee” di Benitez, in modo tale che i “titolari” possano risposare in vista della sfida contro il Milan al Meazza. Senza dubbi in campo scendere Hamsik, scelta anticipata ieri in conferenza dall’allenatore spagnolo. Spazio, dunque, a chi non ha avuto modo di rendersi protagonista come gli altri ma che, allo stesso modo, dovrà fare benissimo per rendere difficoltose, in seguito, le scelte del mister.
Probabilmente, ancora una volta, come punta di diamante azzurra ci sarà Duvàn Zapata, nuovamente in goal contro l’Empoli e precedentemente con la Sampdoria.
Ha dimostrato di poter valere in area di rigore, un vero cecchino dato che la sua media goal/minuti giocati è spaventosa: una rete ogni 55 minuti.
Ha sicuramente ancora tanto da imparare il 23enne colombiano, non ha esperienze a differenza di molti suoi compagni ma la grinta e la voglia di far bene con questa maglia si sono palesate tutte le volte che ha messo piede sul rettangolo verde.
Da quando è arrivato a Napoli, ha segnato in tutte le competizioni tranne la Coppa Italia che non lo ha visto mai in campo in quelle occasioni.
Il sostituto del bomber Higuain sarà in futuro ancora lui, un omaccione di 1.89 dalle esultanze glaciali e la faccia da bravo ragazzo.
Ancora una possibilità, dunque, per l’ex Estudiantes, giunto nel vecchio continente tra lo scetticismo generale.
Una certezza in più, quindi, per Rafa che ha sempre creduto nel suo talento.

Exit mobile version