Roma – Sassuolo sfida infinita, è pareggio all’Olimpico

Il Sassuolo è stato ad un passo dallo sbancare l‘Olimpico, ma all’ultimo respiro Adem Ljajic ha regalato ai padroni di casa il pareggio che lascia il distacco dalla Juventus invariato.

Avvio di gara catastrofico per i giallorossi, al 16′  grazie ad un errore di De Sanctis  il Sassuolo è passato in vantaggio con Zaza. Subito dopo al 18′ Zaza ha raddoppiato dopo un mancato fuorigioco della difesa della Roma. Nella parte finale del primo tempo c’è stata una reazione rabbiosa della Roma ma la prima frazione di gioco finisce due reti a zero per gli emiliani.

Altra batosta per i padroni di casa al 50′ , un’ingenuità di De Rossi gli costa il secondo cartellino giallo e quindi è costretto ad abbandonare il campo di gioco prematuramente.

Con l’ingresso in campo di Nainggolan e Gervinho cambia la musica e al 78′ la Roma accorcia il risultato grazie ad un rigore segnato da Ljajic che beffa Consigli tirando centralmente.

Proprio quando sembrava che il Sassuolo avesse chiuso i conti e sbancato l’Olimpico, arriva il pareggio dei giallorossi grazie al tap-in vincent di Ljajic dopo un’azione favolosa di Florenzi.

La partita si chiude con un’altra espulsione, questa volta tra le file del Sassuolo, ai danni di Vrsjaljko.

Occasione fallita per la squadra di Di Francesco che aveva la gara in pugno fino ad un quarto d’ora dalla fine.

Il distacco tra Roma e Juve rimane invariato, domani il Napoli avrà l’occasione di accorciare sulle due forze principali del campionato.

Articolo precedenteI numeri di Napoli – Empoli
Articolo successivoMartino: “I tifosi devono avere fiducia nel presidente”