Il progetto Napoli di Aurelio De Laurentiis sta dando i suoi frutti sia in campo che fuori. Dopo le vittorie in Coppa Italia e le partecipazioni alle più importanti competizioni europee, ecco un altro risultato che fa gioire la società azzurra: il Napoli è la prima squadra in Italia per risultati economici–finanziari e delle prestazioni sportive nella stagione 2013/2014. Il club partenopeo ha chiuso con un utile netto superiore ai 20 milioni, il più alto di sempre da quando De Laurentiis ha acquistato la società.
Le cose stanno però per cambiare! Vista la non qualificazione alla Champions League, il cambio in panchina e quindi il nuovo staff, l’acquisto di nuovi giocatori e senza plusvalenze che avevano caratterizzato gli anni precedenti (vedi Lavezzi e Cavani) il Napoli l’anno prossimo potrebbe chiudere per la prima volta in rosso! Non è un dramma però, poichè viste le riserve accumulate negli anni precedenti, la perdita verrebbe comunque assorbita, non dovendo usufruire di un’iniezione di un nuovo capitale.
Inoltre, se il Napoli riuscirà ad ottenere ottimi risultati, come la vittoria di un trofeo, riceverebbe un premio tale da poter permettere a De Laurentiis di continuare a vincere sul piano economico-finanziaro e sul piano dei progetti in Italia