La terna arbitrale, capeggiata dall’arbitro inglese Marriner, offre una prestazione convincente. La partita si presenta subito intensa. Al 6′ Britos in modo pericoloso colpisce con un calcio in faccia Dockal è viene ammonito. Scelta condivisibile. Al 14′ Holek in pressing su Higuain lo tocca in faccia: l’intervento è falloso ma non da ammonizione. Al 17′su tiro di Husbauer, Rafael devia sulla traversa, Lafata che parte in posizione regolare al momento del tiro raccoglie di testa e sbaglia. Bene l’assistente Kirkup nel fotografare l’iniziale posizione. Al 28′ Lafata è fermato per millimetrico offside di rientro. Al 30′ rischioso intervento di Britos (già ammonito) su Kaderabek. Arbitro e addizionale lasciano correre, resta qualche dubbio.
Nella ripresa, al 1′ giallo per Matejovsky che commette un fallo intimidatorio su Callejon. L’esperto Marriner coglie l’approccio. Al 15′ è dubbia la chiamata fallosa di Higuain sul difensore. Al 16′ Brabec da tergo atterra Jorginho. Giallo ineccepibile. Al 20′ l’attento l’assistente Kirkup lascia correttamente correre sull’incrocio Callejon-Higuain. Al 28′ Albiol con il corpo e il braccio anticipa Krejci che cade. L’arbitro non interviene. Condivisibile. Al 30′ l’assistente Child ferma Costa in fuorigioco: c’è. Al 43′ è Krejci ad essere fermato per offside.
V0to ampiamente positivo per la terna britannica, aiutata sicuramente da una partita poco cattiva e dai ritmi, che con il passare dei minuti sono diventati sempre più blandi.
Fonte. Il Mattino