Il rinnovo di Benitez è ancora un rebus, un altro allenatore si candida alla panchina azzurra

La questione che riguarda il rinnovo di Benitez si fa sempre più intricata e in questi giorni sta diventando un vero e proprio rebus.
Rafa ha dettato le condizioni per una sua eventuale permamenza all’ombra del Vesuvio, chiedendo al presidente De Laurentiis le adeguate garanzie sul prossimo mercato estivo, che possano rendere il Napoli competitivo soprattutto per la lotta scudetto.

Dal canto suo De Laurentiis non ha fatto ancora passi in avanti a riguardo, ma ha sempre manifestato la volontà di confermare il tecnico spagnolo per continuare a dare quel fascino europeo alla squadra azzurra.

I nomi accostati alla panchina del Napoli in questi mesi sono tanti, tra cui Spalletti e Zenga. Lo stesso Walter Zenga intervenuto ai microfoni di Radio Crc ha espresso la sua graditudine per un eventuale approdo come allenatore degli azzurri affermando: “Napoli è una piazza importantissima ma oggi ha un allenatore bravissimo e non c’è spazio per altri. Da allenatore ho molta esperienza, se Benitez e De Laurentiis dovessero separarsi e mi proponessero la panchina azzurra valuterò con attenzione la proposta. Il Napoli è una squadra che entusiasma ovunque, ci sono tifosi azzurri in tutte le parti del mondo, sarebbe un onore essere rappresentante di una squadra che ha un ottimo appeal ovunque”.

Parole che lasciano ben sperare in caso di divorzio in casa Napoli, tuttavia è ancora presto per valutare eventuali soluzioni alternative il cammino di Benitez è ancora lungo e può riservare ancora un lieto finale.

Articolo precedentePraga tabù da sfatare, il Napoli si affida al suo speciale amuleto
Articolo successivoSparta Praga-Napoli, ecco gli 11 azzurri che scenderanno in campo