Intervenuto a Radio Kiss Kiss, Joao Santos, procuratore di Jorginho, ha parlato dell’importanza del suo assistito nel gioco del Napoli:
“Jorginho quando entra in campo dà sempre il massimo per il Napoli, così come è successo contro la Roma e contro la Fiorentina”
Sui margini di miglioramento?
“Può ancora migliorare, è solo al primo anno al Napoli, sicuramente se arriva qualche altro giocatore di alto livello può crescere maggiormente”
Sulle caratteristiche?
“Gioca davanti la difesa, anche nel centrocampo a due, lui si sposta dietro per farsi dare il pallone; gli piace giocare di prima, avere giocatori affiatati in questo senso è perfetto, si trova bene con Insigne. Credo che nel match di domani, con lo Sparta Praga, possa iniziare da titolare’.
Non a caso Rafael Benitez sembra fortemente intenzionato a schierare il suo regista domani sera a Praga in occasione del match di Europa League contro lo Sparta, che potrebbe regalare agli azzurri la sicurezza di passare il turno con un match di anticipo. Il centrocampista italo-brasiliano tornerà dunque in mediana dopo la squalifica che gli ha impedito di giocare la gara di domenica scorsa contro il Cagliari.