Home News Insigne e Mertens out, nuovo modulo in vista?

Insigne e Mertens out, nuovo modulo in vista?

Infermeria piena e nuovi pensieri riempiono la mente di mister Benitez.

La sfida contro il Cagliari sarà importante affinché gli azzurri continuino il bel cammino intrapreso nelle ultime partite. I tifosi invocano la cosiddetta “continuità” per non rompere la magia della serie di risultati positivi che hanno vissuto Higuain e company. La squadra, infatti, non viene sconfitta in campionato dal 21 settembre dalla sfortunata gara contro l’Udinese e questo fa ben sperare per un posto tra le prime della classe.
Il problema della “cazzimma”, ora si è spostato sugli esterni dopo gli infortuni di Insigne e Mertens, il belga quasi sicuramente non ce la farà a scendere in campo contro i sardi.
Le scelte sono tante, per fortuna nel reparto avanzato ci sono diverse pedine che potrebbero far bene.
Giocando un po’ a far gli allenatori, immedesimandoci così nella persona di Rafa, con il modulo 4-2-3-1 De Guzman si ritroverebbe a dover coprire nuovamente la fascia (esperimento già visto contro lo Young Boys ma non molto efficace) insieme a Callejon, cosicché la situazione varierebbe minimamente.
Un’idea nuova, però, potrebbe essere quella di inserire due punte, il Pipita con il supporto di Duvàn, due insomma che facciano sentire il loro peso in attacco.
Entrambe le ipotesi non sono da scartare, ma come sempre lo spagnolo potrebbe stupire nuovamente i supporters napoletani e non solo.
Questa volta la formazione sarà davvero un mistero, il cuscino di Benitez dovrà fare proprio un duro lavoro sabato sera.

Exit mobile version