MondoStadio-Ecco l’impianto che ospiterà la Supercoppa Italiana

Siamo a Doha, nel Qatar, più precisamente nel quartiere Ar Rayyan della capitale è qui che nel lontano 1975 fu inaugurato il  Jassim Bin Hamad Stadium durante una partita della Coppa Delle Nazioni Del Golfo. Lo stesso impianto che il 22 dicembre ospiterà la Supercoppa Italiana, la quale vedrà opporsi il Napoli e i rivali della Juventus in una gara unica. All’interno della struttura possono essere ospitati un massimo di 15.000 spettatori, numeri non da teatro del gran calcio ma pur sempre grandi numeri per una nazione che col calcio dei grandi ancora deve confrontarsi e questa potrebbe essere la prima per far crescere il proprio movimento avendo come ideale quello europeo. Lo stadio è il più importante della nazione e non a caso nel 2004 venne disputata proprio al suo interno la finale della Coppa delle Nazioni Del Golfo che vide uscire vincitore proprio la nazione ospitante, ossia il Qatar.

Come già ricordato il big match è stato pianificato per dicembre, erano 19 anni che la massima competizione italiana non veniva giocata d’inverno, tutto ciò è dovuto alla richiesta del club partenopeo di posticipare l’evento a causa dell’impegno ravvicinato dei Play-off di Champions League.

Napoli e Juventus si scontreranno tra le mura del Jassim Bin Hamad Stadium per la terza volta nella storia nella Supercoppa, i precedenti parlano di un esatta parità tra le compagini con una vittoria a testa: vittoria per 5-1 dei partenopei nel lontano 1974 e vittoria bianconera nel più vicino 4-2 di Pechino.

 

Ecco alcune immagini dello stadio nazionale del Qatar:fratria_017_02syq.62958 DSC00073a_02 Bin_hamad_stadium

Articolo precedenteAllegri: “Il Napoli è sempre stata una pretendente al tricolore”
Articolo successivoDe Guzman, è arrivata la tua grande occasione. Col Cagliari titolare per sostituire Insigne