A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo:
Il difensore reduce dalla prima partita con la maglia della nazionale ieri contro l’Albania, ha voluto raccontare le proprie emozioni aggiungendo anche parole di elogio verso la squadra partenopea:
“Ieri ho esordito in Nazionale, spero ci sarà un seguito. Credo di avere fatto bene, poi dipende sempre da noi calciatori, l’importante è fare bene in campionato e le scelte le fa l’allenatore. Dopo la possibilità che ho avuto guardo tutto da una altra prospettiva, ho degli obiettivi e cerco di migliorare giorno per giorno. Mi guardo dentro, cerco di capire dove voglio arrivare e mi impegno per raggiungere i traguardi.
Il calcio è la mia passione e do il massimo nel mio lavoro. Prima ragionavo più da ragazzino e non guardavo a fondo ciò che avevo davanti, ora invece guardo in prospettiva diversa, più matura e consapevole.
Faccio un grande in bocca al lupo ad Insigne, dopo infortuni lunghi in cui sei lontano dal campo pensi tanto ma sono sicuro che Lorenzo abbia tanta voglia di ricominciare. Quando guarirà ritornerà più forte di prima.
Se il Napoli continua su questa scia è devastante, ha qualità e brillantezza e sicuramente può lottare per lo scudetto. Il Napoli è una grande squadra e chiunque vorrebbe giocarci”.