Professor Albarella: “Insigne? Meglio aspettare che accellerare. Mercato? Vi dico dove cercare”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico della Nazionale Giapponese. Argomenti: la stagione del Napoli, la questione Insigne e anche un interessante consiglio di mercato.

Sulle tante partite da giocare?
“Quando si ha una rosa di tutti Nazionali, le settimane in cui questi giocatori non fanno competizioni sono molto poche. Deve essere bravo l’allenatore a gestire i propri giocatori”

Sul recupero di Insigne?
“I protocolli suggeriscono, per quanto riguarda i tempi di recupero, quelli annunciati dallo staff medico del Napoli, ma con i progressi fatti oggi, il recupero può essere anche più breve; in questi casi si suggerisce di dare priorità al recupero completo, aspettando qualcosa in più, piuttosto che accelerare troppo rischiando di compromettere la riabilitazione. Bisogna fare le cose con il buon senso, non c’è alcun record da battere”

Sul mercato del Napoli?
“Sicuramente qualcosa sul mercato dovrà farla, perché la catena di sinistra è quella che produce di più nell’analisi tattica della squadra azzurra. La mossa intelligente è quella di andare a cercare giocatori interessanti in mercati che apparentemente potrebbero sembrare poco allettanti ma che per il rapporto qualità prezzo possono diventare interessanti, come i mercati asiatici, in particolare quelli giapponesi e coreani”.

Articolo precedenteFunerali della signora De Laurentis, presenti Benitez e alcuni azzurri
Articolo successivoIl procuratore di Perisic: “Napoli? Se i due club trovano l’accordo il giocatore arriverebbe già a gennaio”