Josip Ilicic è in rotta con la piazza di Firenze dopo le ultime opache prestazioni con la maglia della viola. Non è da escludere una sua cessione a gennaio, in prestito o a titolo definitivo. Il Napoli sogna il gran colpo. I partenopei cercano un sostituto di Lorenzo Insigne e, lo sloveno potrebbe fare al caso loro.
Il trequartista ormai sembra aver definitivamente compromesso i suoi rapporti con l’ambiente viola, non solo per il suo rendimento in campo, ma anche con le sue ultime uscite contro il pubblico di Firenze. E allora i dirigenti starebbero seriamente valutando la possibilità di metterlo sul mercato. Anche se, la Fiorentina non può permettersi una minusvalenza eccessiva. Ilicic era stato prelevato dal Palermo nell’estate 2013 per una cifra attorno ai nove milioni di euro cash e il giocatore aveva sottoscritto un contratto quinquennale, in scadenza quindi nel giugno 2018, con un ingaggio a salire da 800.000 a 1.300.000 euro. Non facilissmo quindi un suo acquisto, ma la possibilità che il giocatore possa cambiare squadra con la soluzione del prestito può concretizzarsi col passare dei giorni.
Ilicic però piace anche a Palermo, Torino e Milan, e proprio per questo il Napoli dovrebbe muoversi fin da subito nel caso in cui la Fiorentina decidesse di cederlo.