Home News Ricomincia un altro ciclo per il Napoli, lavori extra per Mertens e...

Ricomincia un altro ciclo per il Napoli, lavori extra per Mertens e Callejon

Con l’infortunio di Lorenzo Insigne, Rafa Benitez potrà contare solo su Callejon e Mertens per quanto riguarda gli esterni d’attacco. Infatti in rosa oltre lo spagnolo ed il belga unici esterni di ruolo il tecnico spagnolo potrebbe affidarsi al solo De Guzman ma le sue prestazioni in quel ruolo sono state poche entusiasmanti.

Duro lavoro quindi per i folletti azzurri che dovranno essere quasi sempre impiegati dal primo minuto anche se l’ultimo ciclo dell’anno solare sarà meno intenso rispetto a quello appena concluso (con sette gare in tre settimane). Il Napoli in 29 giorni dovrà disputare otto partite e gli impegni infrasettimanali saranno meno dispendiosi. La settimana più impegnativa sarà quella che va dal ventitrè novembre al primo dicembre. La squadra azzurra dovrà affrontare il Cagliari in casa,la Sampdoria al Marassi e lo Sparta Praga incontro decisivo per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. L’impegno di Praga sarà alleggerito dal fatto che il match contro i blucerchiati si disputerà di lunedì. Dopo aver superato questi ostacoli vi sarà un incontro a settimana col solo turno europeo in casa contro la modesta squadra dello Slovan Bratislava.

Poi susseguiranno i match di campionato  contro Empoli,Milan e Parma e quello di supercoppa italiana che si disputerà il ventidue dicembre. A causa della Supercoppa italiana il Napoli nell’ultimo periodo dovrà affrontare un numero maggiore di match ma sicuramente differente rispetto al tour de force appena concluso.

A gennaio con l’apertura del mercato di riparazione sarà inevitabile l’acquisto di almeno due esterni per completare finalmente il parco esterni. Nella giornata di oggi si sono vociferate alcune notizie sull’acquisto di uno svincolato, che sia il momento di un imminente acquisto?

Exit mobile version