Nell’era dei social network, quello più in voga nel calcio è sicuramente Twitter. Utilizzato da calciatori, allenatori, presidenti e giornalisti, il servizio di microblogging è ormai un usato sicuro per conoscere le ultime notizie di intere squadre, per informarsi sugli sviluppi di calciomercato o per conoscere le dichiarazioni a caldo dei calciatori dopo un match tirato.
Per questo i followers dei calciatori su Twitter sono davvero tanti. e da una speciale classifica dedicata proprio ai professionisti militanti in Serie A, è emerso che il più “seguito” sul social network è un calciatore azzurro: si tratta di Gonzalo Higuain, bomber della squadra azzurra che con circa 5 milioni di followers si aggiudica il primo posto precedendo Ashley Cole e Fernando Torres.
L’attaccante argentino in effetti è il più internazionale trai calciatori che militano in Serie A, essendo un beniamino anche nella nazionale albiceleste grazie al suo passato nel Real Madrid, dove ha lasciato un ottimo ricordo. Dopo essersi sbloccato in campionato contro il Verona e segnando 5 gol in 3 partite, ora Higuain sembra aver preso di mira un’altra classifica delle Serie A: quella dei marcatori. Riuscirà a vincere anche quella?