D’Amico: “Conte in grado di risolvere le situazioni dei calciatori che vogliono andar via”

D'Amico:

Andrea D’Amico, agente FIFA, tramite Radio Marte, ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte. Queste le sue parole:

“Conte ha grande esperienza, personalità, è in grado di risolvere le situazioni che risiedono a Napoli. E’ in grado di far cambiare idea ai calciatori che vorrebbero andar via. Alcune situazioni saranno difficili, sicuramente, anche per via delle squadre interessate, non è facile gestire tutto ciò. Nel calcio di oggi non esiste più il senso di appartenenza per la maglia che si indossa, i calciatori sono professionisti, scelgono la nuova squadra in base alla loro carriera. Oriali è un professionista, oltre che una grande persona, insieme a Conte ha avuto ottimi risultati. La sua esperienza come calciatore e direttore sportivo lo aiuterà anche nella sua esperienza a Napoli. Il mercato? L’obiettivo difensivo è Buongiorno, Hermoso è in secondo piano rispetto al centrale italiano.

Manna? Ha fatto un buon lavoro con la Juventus, ha gestito situazioni difficili vista la partenza di Cherubini. A Napoli porta una ventata di freschezza insieme alla sua professionalità, che aiuteranno nella scelta dei calciatori da consegnare a Conte. L’Italia fuori da EURO2024? Non è perdere il problema, possono essere episodi casuali. Il vero problema in Italia è quello strutturale, partecipa a un business vecchio ci sono regole fatte nel 1970. Il calcio che è un’azienda, fattura tantissimi milioni e non può non rinnovarsi. La maggior parte dei calciatori che giocano in Italia sono stranieri, c’è bisogno di innovazione”.

Articolo precedenteMediaset – In stallo la cessione di Osimhen, ADL fissa il prezzo
Articolo successivoCeccarini: “Gaetano? Senza il giusto spazio può partire”