Home Interviste Pistocchi: “Conte a Napoli sarà un matrimonio o un fallimento?”

Pistocchi: “Conte a Napoli sarà un matrimonio o un fallimento?”

APRIL 2021, Maurizio Pistocchi, fonte foto>: www.notizie.virgilio.it

Il giornalista Maurizio Pistocchi commenta sui suoi canali X il presunto prossimo arrivo di Conte a Napoli. Ecco le sue parole e i suoi dubbi sul foglio bianco che sarà la prossima stagione:

“Quello tra Conte e il Napoli sarà il matrimonio dell’anno o rischia di essere un fallimento? L’ultimo Antonio Conte, quello al Tottenham, non era quello dell’Inter, a partire dalla disposizione, passata dal 3-5-2 al 3-4-2-1, con la coppia Son Kulusevski alla spalle di Kane, e due mediani di lotta e governo, Bentancurt Hojbjerg a centrocampo.
Nel Napoli di Conte, considerando la probabile cessione di Osimhen al Chelsea, per Lukaku + 80mln€- e sempre che Kvarathskelia -per il quale potrebbe esserci un ruolo più centrale, alla Son- rimanga, ci saranno un po’ di scelte da fare.
Soprattutto a centrocampo, alcune -Lobotka Politano– molto dolorose. Dal punto di vista tecnico, mi sembra evidente come l’idea di calcio di Conte non sia coerente con quelle dei precedenti allenatori del Napoli.
Da Benitez in poi, idea esaltata prima da Sarri e poi da Spalletti con gioco e risultati eccellenti, ma che si avvicini di più a quella del primo Mazzarri, calcio codificato, difesa bassa e ripartenze.
Sarà apprezzato dal pubblico esigente del Maradona, abituato da anni ad un calcio di possesso e dominio? Se arriveranno subito i risultati certamente si, in caso contrario sarà un problema.”

Exit mobile version