KK: “A giugno avevo già deciso di lasciare Napoli! L’ho fatto per Jorginho!”

Kalidou Koulibaly torna a parlare dopo circa un mese dal sua trasferimento dal Napoli al Chelsea. Lo ha fatto ai microfoni del canale ufficiale dei blues. Uno dei temi centrali è stato il suo rapporto di amicizia con Jorginho. Ecco le sue dichiarazioni:

Era da marzo che Jorginho mi mandava messaggi pregandomi di venire al Chelsea. Lui è stato uno dei motivi per il quale ho accettato l’offerta. Forse lui non se lo ricorda, ma quando lasciò Napoli gli promisi che un giorno saremmo tornati compagni di squadra. Quest’estate ho parlato molto anche con Edouard Mendy – portiere del Chelsea e connazionale di Koulibaly – il quale mi ha consigliato di venire a giocare qua.”

Quello che più mi ha invogliato a trasferirmi al Chelsea è stato il fatto che avrei ritrovato con Jorginho ed Edouard. In realtà avevo deciso già a giugno di voler venire qua. Tutto è nato quando li ho visti vincere la Champions League due anni fa.”

“Quando Jorginho lasciò Napoli mi mancava molto. Le nostre famiglie erano sempre assieme. In questi anni di lontananza siamo rimasti sempre in contatti fortunatamente. Sono molto orgoglioso di lui!

Articolo precedenteA tutto Insigne: “Domani tiferò per il Napoli, mi dispiace non aver avuto un bel rapporto con i tifosi!”
Articolo successivoJorginho: “Al mio arrivo al Chelsea mi davano fastidio alcune voci, su KK…”