Diritti Tv, Cairo: “Dazn in vantaggio, ma a noi serve una cosa”

Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs, in una intervista all’ANSA, ha parlato della questione diritti tv, per il triennio 2021-2024:

“Le offerte dimostrano che il calcio è appetibile, e il discorso fondi non deve fermarsi, anzi può accelerare: il 10% della Lega di A può valere più del miliardo e 700 milioni di cui si era parlato. Sono convinto che domani non si voti, abbiamo ancora del tempo davanti.

Noi dobbiamo decidere per valorizzare al meglio il calcio italiano e sicuramente le offerte ricevute, quella di Dazn in particolare, testimoniano il fatto che è molto appetito. E questo è un fatto, perchè vedo che da altre parti, Germania e Inghilterra, invece i diritti sono scesi. Questo anche perchè da noi non sono mai entrate le Telco, e invece sono molto, molto importanti. Secondo me, il calcio italiano può fare ancora un passo avanti, a differenza di altre Leghe tipo Premier, Germania e Spagna, dove le Telco già erano entrate: a noi mancavano, e questa è una cosa che non possiamo trascurare

Articolo precedenteLiverpool, Klopp deluso: il motivo è il mancato arrivo di un azzurro
Articolo successivoAtalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: out Ilicic, torna Osimhen