L’allenatore del Barcellona, Quique Setién, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, trattando vari temi. Queste le sue principali dichiarazioni:
“Lautaro Martinez è un grandissimo calciatore. E il Barcellona è sempre interessato a calciatori così importanti, è ovvio. Ma in questi giorni esce sempre un nome diverso: si parla anche di Neymar. E sono sicuro che mi chiederà di Fabian Ruiz.
Sono stato un anno con Fabian al Betis, mi è bastato per capire che avessi di fronte un giocatore con potenzialità enormi. Con me tirò fuori tutto il suo talento perché lo misi a suo agio: in un contesto calcistico che gli fece molto bene.
Barça-Napoli? Non ci penso. E’ un evento troppo lontano. Mi piacerebbe pensare a quella partita. Vorrebbe dire che tutte le altre cose vanno bene. Oggi è solo un desiderio. All’andata ci hanno sorpresi. Pensavamo adottassero una tattica più coraggiosa, invece si sono difesi.
Ci hanno fatto un bel goal in contropiede, da lì è stata dura. Non è facile superare una squadra con 10 calciatori nella propria metà campo. A volte serve un momento di ispirazione che non sempre i calciatori hanno”.