Home Interviste Di Marzio: ” Il 4-4-2 non favorisce Insigne. Ritengo Lozano un acquisto...

Di Marzio: ” Il 4-4-2 non favorisce Insigne. Ritengo Lozano un acquisto sbagliato. Domani sera servirà attenzione contro il Genk!”

Su Radio Marte è intervenuto Gianni di Marzio, che ha parlato del modulo che Ancelotti sta adoperando e di Lozano. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli gioca con il 4-4-2: con questo modulo, gli esterni vengono a giocare in mezzo al campo, creando densità nella zona centrale. Dall’altra parte, alcuni giocatori come Insigne hanno problemi a giocare in questo sistema: infatti, con il 4-3-3 Lorenzo si troverebbe a suo agio, ma a centrocampo manca il regista difensivo, quello che mantiene la squadra equilibrata e che garantisce sviluppo alla manovra. Vedo anche Lozano in grande difficoltà, poichè non è una punta, ma è un esterno che ama puntare l’uomo o tagliare in mezzo al campo. Ritengo che il suo acquisto sia totalmente sbagliato, dato che è un esterno sinistro e in rosa ci sono già due esterni mancini. Da Ancelotti mi aspetto meno turnover; è vero che non ha avuto James in mezzo al campo, ma credo che gli piaccia questa squadra, per cui resto fiducioso.”

Sulla partita contro il Genk: I belgi sono una squadra di mentalità, per cui la partita non va sottovalutata. Mi piace Samatta, un bel attaccante; io credo che i partenopei possano essere letali nelle ripartenze, data la loro lentezza in difesa”.

Exit mobile version