Del Genio: ” Il Napoli ha un preciso schieramento in campo. Con James sarebbe cambiato poco”.

Paolo Del Genio, nel corso di un intervento su Radio Kiss Kiss, ha provato a spegnere i dubbi sul sistema con cui il Napoli effettivamente gioca. Queste le sue parole: “Il 4-3-3 si usa in fase d’attacco. Non si può dire che il Napoli si difende con il 4-3-3, poichè è un modulo in cui gli esterni d’attacco sono molto alti e larghi. Anche con James lo schieramento in campo sarebbe stato lo stesso: il colombiano si sarebbe spostato sul centro-destra, come ora fa la seconda punta, mentre dall’altra parte Insigne predilige venire in mezzo al campo, lasciando spazio al terzino. Gli azzurri attaccano di più sul versante sinistro, bloccando il terzino destro. Per cui, anche con James o con qualsiasi trequartista, cambiavano le caratteristiche, ma non lo schieramento. Ai tifosi arrivano informazioni sbagliate, poichè in ogni trasmissione si dice qualcosa di diverso, ma così facendo, si genera solo confusione tra la gente”,

Articolo precedenteRILEGGI LIVE MN – Dalla Luminus Arena, Ancelotti e Koulibaly nella conferenza stampa pre Genk-Napoli!
Articolo successivoCorbo: ” Insigne fa fatica con questo modulo. Ancelotti sta facendo del suo meglio e non merita critiche”