Al termine dell’allenamento mattutino del Cagliari Marko Rog ha svolto la conferenza stampa di presentazione insieme al direttore sportivo Marcello Carli. Il croato ha parlato delle sue aspettative, delle sue preferenze di ruolo e dei suoi nuovi compagni di squadra. Non è mancato il riferimento al Napoli, sua ex squadra.
Queste le sue parole: Quali sono le sue aspettative per la stagione?
“Vengo qui perché mi è piaciuto il progetto della società e per quello che ha detto il direttore. Ho bisogno di giocare con continuità, spero di farlo qui al Cagliari”.
Come sta fisicamente?
“Bene, mi sono allenato fino a qualche giorno fa con il Napoli: ho perso qualche giorno per via della burocrazia, ma sto bene”.
Cosa le ha detto Bradaric?
“Sia Filip che Marko (Pajac, ndr) sono miei amici, sono felice di averli ritrovati qui”.
Cosa non ha funzionato a Napoli e Siviglia?
“Napoli è stata la prima squadra al di fuori della Croazia, non è stato tutto semplice. Ho fatto tante presenze, ma giocando poco non è facile. A Siviglia sono stato pochi mesi, ci sono state diverse situazioni come il cambio di allenatore, ma ora è il passato”.
Che ruolo preferisce fare in campo?
“Mi sento una mezzala, sono pronto a giocare in quel ruolo”.
Cosa le ha detto Pavoletti?
“Mi ha parlato bene dei compagni e dell’ambiente, è stato importante nella mia scelta”.
È pronto per giocare stasera con il Chievo?
“Ho parlato con il mister, non credo che scenderò in campo, ma dipende dal mister. Conosco Maran e il suo tipo di calcio, è una brava persona”.
Ha parlato con Srna?
“Certo, mi dispiace che non sia rimasto ancora qua”.