De Nicola: “Addio pacifico, non ho litigato con nessuno. Vi spiego cosa accadde con Zuniga”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole:

Non ho litigato con nessuno, sono un tipo abbastanza pacifico. Devo ringraziare chi mi ha dato la possibilità di lavorare tutti questi anni a Napoli. Al presidente devo moltissimo perché ha sempre creduto in me, alla festa di Ancelotti siamo stati benissimo, non è stato quello il momento dell’addio. Ho aperto una nuova clinica e per fare il medico del Napoli devi lavorare 365 giorni su 365, in tutti questi anni i miei collaboratori sono cresciuti e spero non ci sia più bisogno di me.

Caso spinoso? Ricordo che una volta Pià aveva dolore ad un ginocchio e in un amichevole prese una botta bruttissima. Noi avevamo bisogno di lui e non sapevo come fare, non dormivo la notte.

Caso Zuniga? A 18 anni in Colombia ebbe una esportazione del menisco, intervento che oggi si cerca di evitare. Quando arrivò a Napoli non aveva nessun problema, il rinnovo dopo 5 anni lo ebbe perché lo meritava”.

Lo scorso anno è stato quello con maggiori infortuni nel Napoli, come mai?Molte volte il calciatore può sopportare il dolore muscolare, altre volte è meglio fermarsi. Il logorio non viene fuori subito. Quindi un allenatore che utilizza sempre gli stessi calciatori può farlo perché recuperano in tempi brevi, l’affaticamento viene fuori dopo anni”.

Articolo precedenteNapoli, terzo giorno di allenamento a Dimaro: il report completo
Articolo successivoVillarreal, Albiol si presenta: “Mi hanno voluto a tutti i costi, ha inciso la voglia di tornare a casa”