Home Interviste Dossena: “Il San Paolo pieno è difficile da spiegare. A Napoli i...

Dossena: “Il San Paolo pieno è difficile da spiegare. A Napoli i tifosi ti amano incondizionatamente”

Francesco Pecoraro - LaPresse 08 11 2012 Napoli ( Italia ) Sport Calcio Napoli - Dnipro europe league 2012-2013 Stadio San Paolo Nella foto: dossena Francesco Pecoraro - LaPresse 08 11 2012 Napoli ( Italia ) Sport Soccer Napoli versus Dnipro europe League 2012 2013 San paolo Stadium Napoli In the Photo: dossena

Andrea Dossena, ex terzino azzurro, ha parlato della sua esperienza all’ombra del Vesuvio ai microfoni di Soccermagazin.it. Ecco quanto dichiarato:

“È molto complicato far capire a qualcuno, che magari non ha giocato a calcio, cosa provi quando vesti quella maglia e cosa ti dà quella città, perché comunque i tifosi ti amano incondizionatamente. Questa è una cosa che mi piace tanto. Magari sono altalenanti perché in una coppia se una persona ama tanto vuole essere anche ricambiata e se in certe partite non riesci a vincere in quella dopo lo stadio non è così pieno, però per l’amore che ti danno, se sei titolare, se non sei titolare, al ragazzino che veste per la prima volta quella maglia, è qualcosa di particolare.

Il San Paolo pieno, nelle partite di quelle in cui si veste da sera, si mette lo smoking e diventa veramente una bolgia, è veramente difficile da spiegare, ma anche ad un altro giocatore che non ha vissuto certi palcoscenici. Le prime volte rimani un po’ senza fiato, dopo ti ci abitui e quindi riesci a gestire l’emozione, però adesso ricordandomi quell’emozione, è facile che vedendo una partita mi venga un po’ di pelle d’oca”.

Exit mobile version