Il noto scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, è intervenuto ai microfoni di sky sport 24 per parlare del suo nuovo libro ma anche del Napoli e di Ancelotti: ” Sarri non sarà mai dimenticato! Ha lasciato un segno indelebile nei tifosi con una squadra più scarsa dell’attuale e a questo punto del torneo aveva 10 punti in più di adesso. Stava per compiere un vero e proprio miracolo. Ancelotti è un grandissimo allenatore, mai De Laurentiis aveva parlato così bene di un mister. La lungimiranza di questo progetto si vedrà in questa sessione di mercato. Molti senatori probabilmente sono alla fine della loro avventura partenopea come Albiol e Chiriches, altri ruoli hanno bisogno di essere rinnovati.
Per ridurre il gap con la Juventus bisognerebbe tenere stretti i proprio campioni ed alzare pian piano il livello medio della squadra. Se per alzare il livello, bisogna vendere uno dei campioni che già hai, il gap non si ridurrà mai .
Lo stadio è una delle grandi anime di Napoli, è un passaggio fondamentale per crescere. In questo momento il S.Paolo è decadente, vecchio e fatiscente bisogna intervenire subito per portare un po’ di innovazione a questa città che ne ha bisogno.
L’istinto del Napoli è proprio De Laurentiis mentre la mente è rappresentata da Giuntoli, un direttore silenzioso ma che lavora molto bene”.