Home Interviste Cabrini e Piccinini a Radio Marte: “Ancelotti e Allegri sono due grandi...

Cabrini e Piccinini a Radio Marte: “Ancelotti e Allegri sono due grandi allenatori. Nessuno meglio di Ancelotti poteva ripartire dopo i 3 anni entusiasmanti di Sarri”

Antonio Cabrini, ex calciatore, a Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” si esprime: “La stagione è appena iniziata e dobbiamo dare il giusto valore a Juventus-Napoli. Non è determinante in questo momento del campionato, ma può dire che la Juve è la più forte in caso di vittoria bianconera oppure che il Napoli è lì e se la giocherà fino alla fine come ha fatto lo scorso anno. Ancelotti e Allegri sono due grandi allenatori. Allegri ha vinto molto con la Juve e in Italia, Ancelotti invece ha vinto ovunque e quindi sa interpretare al meglio tanti campionati. Il Napoli ha perso lo scudetto con le squadre di seconda fascia”.

Poi tocca anche a Sandro Piccinini, giornalista, che afferma: “Su Ancelotti non ci potevano essere dubbi anche se dopo la sconfitta con la Samp qualcuno avanzò qualche dubbio, ma si tratta di critiche da bar. La scelta di De Laurentiis è stata geniale perchè nessuno meglio di Ancelotti poteva ripartire dopo i 3 anni entusiasmanti di Sarri. In tempo per lo scontro diretto con la Juve, il tecnico ha trovato una quadratura ed ha fatto anche abbastanza in fretta perchè non era facile modificare cose sostanziali ed ottenere un risultato positivo. La qualità complessiva dell’organico del Napoli non è all’altezza di quello della Juventus, ma anche lo scorso anno valeva lo stesso discorso e con il gioco e l’affiatamento si può colmare il gap tecnico. Il Napoli se la può giocare sapendo che la Juve ha qualche colpo in più. Sarà importante per il Napoli non perdere perchè tenere aperta la lotta scudetto è una bella dose di autostima. La Champions è il grande obiettivo della Juve e non escludo che inconsciamente possa dare qualcosa in più alla Champions, a discapito del campionato ed è per questo che il Napoli deve restare in scia: per approfittare dei passi falsi della squadra bianconera”.

Exit mobile version