Nicchi: “Contenti e soddisfatti del VAR, serve clima sereno negli stadi. Sull’applicazione in Champions…”

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha parlato ai microfoni di RMC Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

VAR? Siamo felici e soddisfatti, ma non ci accontentiamo mai. Vogliamo sempre fare il centimetro in più nel perfezionamento delle cose. C’è una co-operazione adeguata tra arbitri di A e B: se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una bella giornata. Ora ci aspettiamo di parlarne di meno. Quanto era da recepire è stato fatto, ora c’è da implementare la collaborazione tra l’arbitro in campo e il VAR. Il primo ha la priorità. Dietro questo successo, di tutti, c’è il fatto che non ci sono più ammonizioni stupide, allenatori che si facciano cacciare. Lo stadio deve diventare un luogo dove si celebra la legalità e il rispetto. Se capita un errore va compreso, servono allegria e gente negli stadi, la ricostituzione degli organi federali e quant’altro”.

Sul VAR in Champions: “Io mi occupo dell’Italia che è già un ministero, non so. Siamo stati la prima federazione ad averlo messo in atto, e dopo i Mondiali si può proseguire su questa strada. Mi sembra di capire che con il tempo questa cosa sarà implementata ovunque e non diminuita”

 

Articolo precedenteMario Rui, l’agente: “Infortunio contro il Milan? Queste le sue condizioni”
Articolo successivoCrollo Ponte Morandi, iniziativa della Samp in occasione della partita col Napoli: i dettagli