Home Copertina Koulibaly: “Siamo forti, vogliamo vincere scudetto ed Europa League. Su Ghoulam e...

Koulibaly: “Siamo forti, vogliamo vincere scudetto ed Europa League. Su Ghoulam e Ounas…”

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Tv algerina El Heddaf TV:

“Le cose stanno andando benissimo, siamo ripartiti su quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Vogliamo continuare così e vincere più partite possibili”.

Eliminazione dalla Champions? “Ci è dispiaciuto davvero molto, è una competizione che tutti i calciatori vogliono giocare, soprattutto perchè siamo considerati una delle migliori squadre d’Europa. Giocheremo l’Europa League per vincerla!”

Scudetto? “Preferisco i fatti alle parole. Proveremo a vincere tutte le partite e alla fine vedremo cosa Dio ha riservato per noi. Ci divertiamo quando giochiamo e al termine della stagione faremo i conti, è questo il nostro motto negli spogliatoi”.

Infortunio Ghoulam? “Sono molto legato a Faouzi, siamo amici anche fuori dal campo. Ha ragione Sarri a dire che la sua assenza è un deficit per la squadra. Il suo contributo sull’out mancino è fondamentale, ha segnato 2 gol all’inizio della stagione ed ha effettuato 6 assist. Ci manca molto, spero possa tornare quanto prima. Secondo me è un vero leader che può anche prendersi la fascia di capitano”.

Su Ounas: “Credo che per un ragazzo come lui, arrivare in una grandissima squadra come il Napoli è la cosa migliore che gli possa capitare. Deve solo imparare le cose bene qui in Italia, il campionato italiano è diverso dagli altri. Penso che sia sulla strada buona, ha delle grandissime qualità. Gli do molti consigli, gli parlo molto ed anche Ghoulam lo fa. Ha talento e credo che se continuerà così, potrà essere un giocatore importante per l’Algeria”.

Come sei diventato così importante per il gioco del Napoli? “Il primo anno è stato di adattamento, con l’arrivo di Sarri sono migliorato tantissimo. Impariamo ogni giorno con lui, a livello tattico ci ha perfezionato! La nostra squadra è composta da grandissimi campioni: Marek, Mertens e Insigne sono tra i migliori con cui ho giocato, anche Ghoulam per me è il miglior terzino sinistro del mondo. Sono davvero onorato di far parte di questo gruppo!”

 

 

Exit mobile version