Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Napoli.
Come si batte il Napoli? “Gli azzurri giocano il calcio più veloce in Italia, sono una grande squadra e le grandi riescono sempre a reagire subito dopo una sconfitta. Noi dovremo essere perfetti dal punto di vista tattico e tecnico”.
Gli azzurri sono in crisi? “No, hanno disputato due buone partite, sia contro la Juventus che contro il Feyenoord, nonostante siano arrivate due sconfitte. Dovremo essere bravi nella prima parte della partita e lavorare bene in tutte e due le fasi”.
Qual è il suo pensiero su Sarri e sulla possibile assenza di Insigne? “Maurizio ha in mano la situazione, anche più di me. Insigne è un grande calciatore, ma Zielinski l’ha sostituito bene”.
La Fiorentina parte favorita? “Non credo. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma giocheremo con umiltà e proveremo a vincere”.
Quella con il Napoli è la gara più difficile da preparare? “Dobbiamo cercare di limitare i nostri avversari, soprattutto in quello che gli riesce meglio”.
Chiesa potrebbe essere condizionato? “No, Federico darà il massimo per la squadra e per i tifosi, è concentrato”.