Il tecnico del Feyenoord, Giovanni van Bronckhorst , rilascia le seguenti parole nella conferenza UEFA alla vigilia del match di domani sera che vedrà gli olandesi impegnati contro il Napoli:
“Il Napoli? Una grande squadra, è sempre bello giocare contro squadre del genere, queste occasioni fanno in modo che noi possiamo crescere ed aumentare il nostro livello”.
“Tra il Napoli e lo Shakhtar? Sinceramente non so chi meriterebbe di più la qualificazione, sono sullo stesso piano, non fa molta differenza“.
“La partita di domani sera? Molto complessa, ma la squadra sa di non dover deludere il pubblico e farà di tutto per portare a casa i tre punti“.
“Turnover domani sera? Noi dobbiamo giocare delle partite come queste sempre al massimo, alcuni punti in campionato li abbiamo persi proprio per l’Europa, il fatto che siamo fuori dalla Champions non significa che trascureremo la partita di domani sera. Certo la differenza con squadre come il City è abissale, ma il punto è proprio quello di migliorare sempre e quanto più possibile“.
“La motivazione per domani sera? Per certe partite non ce n’è bisogno, la grinta viene da sé. Basti pensare che sarà l’ultima partita in Europa e l’ultimo treno per fare punti”.
“Ambrabat? Non è al 100% ma lo stiamo recuperando, El Ahmadi invece sarò disponibile solo domenica“.
“Il calcio olandese? Non siamo molto in forma ora, stiamo vivendo un momento calante e lo dimostra il fatto che non saremo tra le 32 del prossimo mondiale. Si può però provvedere subito e lo si deve fare a partire dagli aspetti più piccoli del nostro calcio. Il semplice fatto di far emergere un club come il nostro, in Europa, sarebbe un fattore importante per la ricrescita del nostro calcio “.