Sarri: “Prima di andarmene, volevo dirvi che la riunione post Juventus è durata non più di 7 minuti, ho letto delle cose assurde!”.
Il Villarreal ha la seconda difesa della Liga, ma quanto è importante segnare fuori casa?
Questa squadra ha anche un’ottima fase offensiva, saremo costretti a concedere qualcosina nella nostra area di rigore. Loro hanno dei giocatori davvero forti, come Denis Suarez, Dos Santos oppure Trigueros che a me piace moltissimo. Sono convinto che possiamo essere sempre in grado di giocare il nostro calcio. Se giriamo palla in modo continuo e veloce, riusciremo a fare risultato contro chiunque e dovunque.
Sarri: “Come sottolineate spesso, non avendo molta esperienza internazionale, non sono molto esperto nel turn-over tra coppa e campionato. Il futuro ci dirà se siamo una squadra che puo’ cambiare 7-8 giocatori. Giocare in uno stadio come questo è molto piacevole”.
Domani ci sarà turn-over?
Non ho ancora deciso chi scenderà in campo. Quello che mi interessa è chi va dentro, entra con la cattiveria e con la determinazione di portare a casa la qualificazione.
Sarri: “Sabato abbiamo giocato alla pari con la Juventus, abbiamo perso, ma questo non condizionerà la gara di domani”
Finisce qui la conferenza di Pepe Reina, pronto ad intervenire Maurizio Sarri.
Se non dovessi passare il turno, speri che sia il Villarreal a vincere?
Non prendo assolutamente in considerazione l’idea che non passeremo il turno. Ho giocato col Villarreal, ma ora ho questa maglia e voglio vincere in azzurro!
Sono molti anni che sei andato via da qui, come vedi adesso il Villarreal?
Provo una forte ammirazione verso questo club, è una società che da anni lavora molto bene, dalle giovanili fino alla prima squadra. Stanno raccogliendo i frutti, sono un modello europeo da seguire.
Contro il Villarreal che partita ti aspetti?
Napoli e Villarreal sono due ottime squadre. Mi auguro che entrambi giocheremo la Champions, l’anno prossimo. Sono 180 minuti nei quali dobbiamo giocare bene, imponendo il nostro calcio.
E’ stata dimenticata la sconfitta contro la Juve?
Dopo sabato siamo ancora più sicuri delle cose buone che stiamo facendo, dobbiamo continuare a lavorare, il nostro morale è ottimo.
Il tweet che hai scritto stanotte, a chi era riferito?
Il tweet che ho scritto era riferito a chi tenta inutilmente di destabilizzare il nostro ambiente. Non ci riusciranno, perchè siamo forti ed uniti. L’Europa League non sarà un ostacolo per il campionato, il mister decide chi lasciar giocare e riposare.
Reina: “E’ sempre bello tornare in posto in cui ti hanno trattato con grande stima e carisma. Ho vissuto 3 anni molto piacevoli, ma da domani tutto questo si ferma. Sono 90 minuti per noi difficilissimi contro una squadra fortissima da battere”
Buonasera gentili lettori di Mondo Napoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia della partita col Villarreal, valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Il tecnico partenopeo, in compagnia di un tesserato azzurro, Pepe Reina, interverrà dalla sala stampa dello stadio Madrigal per rivelarci le ultime in vista della sfida con gli spagnoli. Partita da non fallire in chiave qualificazione, ma soprattutto per risollevare il morale della squadra in seguito alla sconfitta subita con la Juve. Restate connessi sul nostro sito ufficiale per seguire la conferenza stampa del tecnico partenopeo!