Home Copertina RILEGGI LIVE – Sarri presenta Napoli-Torino in conferenza stampa: “Ho chiesto...

RILEGGI LIVE – Sarri presenta Napoli-Torino in conferenza stampa: “Ho chiesto ai ragazzi di comportarsi come se non ci fosse stata la sosta. Benitez ha pagato colpe non sue. Mercato? I nomi scritti sui giornali mi fanno ridere…”

14.20 – Termina la conferenza da Castel Volturno.

Su Albiol. “Non doveva crescere, doveva solo ritrovare le certezze. Sta facendo bene anche se è meno appariscente di altri difensori. Per noi è un giocatore importante e penso che con le mie direttive ha ritrovato una grande condizione. Ma stanno crescendo tanto anche Koulibaly e Chiriches com’è sotto gli occhi di tutti”.

Sarri è scaramantico? Vorresti restare a lungo sulla panchina del Napoli a differenza dei tuoi predecessori? “Sì, scaramantico come tutti. Parlerò con la società a tempo debito”.

14.16 – Cosa ti auguri per il 2016? “Di continuare a divertirmi a fare il mio lavoro, che è una grande botta di cu** e mi ritengo già fortunato a fare questo. Voglio che il Napoli tiri fuori il 101% delle sue possibilità perché non lo ha fatto in passato”.

Cosa manca a questo Napoli? “Il Napoli ha vinto 17 delle ultime 21 partite, penso manchi poco. Mancano solo certezze sul futuro, vediamo se riusciamo a mantenere questi ritmi. Non è da tutti fare questi risultati, in Europa ci sono riuscite pochissime squadre. E’ ovvio che cercheremo sempre di migliorare, vorrei far segnare più goal ad Hamsik nonostante stia facendo partite di grandissimo livello”.

Tecnicamente cosa cambia con Valdifiori al posto di Jorginho? “Tatticamente non cambia nulla, Jorginho ha più qualità in orizzontale mentre Valdifiori ha qualche verticalizzazione in più. Entrambi hanno avuto il loro spazio a differenza di quanto si dica, penso che non cambi molto tranne questa loro piccola caratteristica tecnica”.

Che tipo di partita si aspetta col Torino? “Con Ventura negli ultimi anni hanno fatto benissimo, si sono qualificati per l’europa e hanno sempre lottato fino alla fine per raggiungere l’Europa League. Possono crearci problemi a noi come a qualsiasi squadra. Fanno molto possesso palla e quindi dovremo cercare di recuperare la palla il più alto possibile. Non vorrei incappare nella partita dopo sosta in cui per alzare i ritmi ci vogliono 60 minuti quindi chiederò alla squadra di partire subito forte, come se la sosta non ci fosse stata”.

14.07 – L’obiettivo è di essere campioni di inverno per dare morale alla squadra? “Non credo, la squadra deve fare bene perché attraverso le prestazioni possiamo avere la consapevolezza di essere competitivi indipendentemente dalla classifica. Alla lunga se una squadra fa belle prestazioni porterà anche buoni risultati”.

Le caratteristiche dei giocatori che servono al Napoli? “Sono considerazioni che tengo per me”.

Sul mercato. “Parlo tutti i giorni con Giuntoli, lui sa perfettamente come la penso a riguardo e poi si vedrà in relazione alle direttive del club. In questo momento non ho mai fatto un nome quindi i giornali stanno scrivendo cose non vere, anzi mi scappa da ridere leggendo quelle notizie”.

Sull’esonero di Benitez. “Mi dispiace per lui, Zidane lo valuterà il tempo e penso che Benitez abbia pagato colpe non sue”.

Il mercato inciderà sugli equilibri del campionato? “La Juventus sta di nuovo andando fortissimo e sta risalendo pian piano, l’euilibrio c’è stato fino ad ora ma si può rompere allenandosi di più e facendo meglio”.

14.00 – Comincia la conferenza del tecnico partenopeo con gli auguri al tecnico da parte dei presenti in sala stampa. Sulle perplessità sulla sosta per le vacanze, come sta la squadra? “Domani vedremo come siamo rientrati, il regolamento è anomalo, 17 giorni di riposo sono troppi e così la sosta è ingestibile dal punto di vista fisico. Io sono sempre della mia idea, nelle feste di Natale si deve giocare, perché è un periodo in cui la gente può usufruire dello spettacolo. Penso sia sbagliato il calendario e devo valutare la condizione fisica dei ragazzi, ma dal punto di vista mentale stanno bene e sono fiducioso”.

Feste natalizie alle spalle con l’intera piazza partenopea che si aspetta di cominciare questo 2016 nel migliore dei modi: la speranza è che la Befana porti nelle calze azzurre tre punti fondamentali contro il Torino. A partire dalle 14 si terrà la conferenza stampa di presentazione del match di Maurizio Sarri. Segui con noi su MondoNapoli.it la diretta testuale del primo intervento in conferenza dell’anno nuovo da parte del tecnico azzurro!

 

Exit mobile version