Home Copertina El Kaddouri: “Quest’anno occasione scudetto. In EL l’obiettivo è la finale, siamo...

El Kaddouri: “Quest’anno occasione scudetto. In EL l’obiettivo è la finale, siamo tra le migliori d’Europa”

Omar El Kaddouri, che oggi avrà una maglia da titolare contro il Brugge, è stato intevistato da SportMagazine mentre si trova in Belgio col Napoli:

Sei nato in Belgio ma qui non sei conosciutissimo…
“Ed è proprio per questo che stasera voglio segnare. Voglio dare un volto al mio nome per le persone che sono qui. L’ultima volta che segnai in Belgio fu quando giocavo nell’Under 21 contro l’Inghilterra”.
Avevi già affrontato il Brugge in precedenza, cos’hai pensato quando l’hai rivisto al San Paolo?
“Mi ha sorpreso, ma in negativo. Mi aspettavo di incontrare la squadra che sfidai l’anno scorso col Torino, ma non era affatto così. Anche Meunier, che l’anno scorso mi stupì, quest’anno è venuto meno. In Europa League stiamo avendo delle prestazioni fantastiche: siamo tra le migliori d’Europa e con questa squadra dobbiamo arrivare almeno in finale”.
Cosa ne pensi riguardo al fatto che il mister ti concede di giocare quasi solo in Europa League?
“Quando ero al Torino giocavo in campionato e non in Europa League. Credo sia normale per un allenatore decida una squadra per il campionato e una con delle riserve per un’altra competizione”.
Quindi, se in Europa League giocano le riserve, è più importante il campionato?
“Credo che quest’anno pensare più al campionato sia l’occasione da cogliere. La Juve si è indebolita con alcune cessioni illustri e noi, insieme a Inter e Roma, dobbiamo giocarcela fino alla fine. Negli ultimi anni la Juve ha dominato, ora che le cose sembrano diverse dobbiamo approfittarne”.

Exit mobile version