Napoli-Midtjylland, Sarri ai microfoni Sky: “Sono mesi che ogni volta che vinciamo il nostro avversario viene considerato modesto! Higuain-Gabbiadini insieme? E’ una questione di equilibri…”

Qualificazione in tasca con due turni di anticipo e testa che, almeno per un po’, sarà totalmente indirizzata sul campionato. Maurizio Sarri si presenta ai microfoni di Sky nel post-partita di Napoli-Midtjylland molto soddisfatto per la larga vittoria dei suoi:

L’obiettivo era qualificarci e garantirci il primo posto per essere testa di serie nel prossimo turno. Ci siamo riusciti facendo un gran primo tempo e per stasera sono molto soddisfatto. Hanno fatto bene giocatori che hanno poco spazio in campionato e questa per me è una notizia molto importante”. 

Strinic ed El Kaddouri? “Omar è già da qualche settimana che sta trovando più spazio perché sta bene fisicamente, invece Strinic ha trovato meno spazio perché facevo fatica a inserirlo nei meccanismi difensivi a causa dei problemi muscolari iniziali che lo hanno tenuto ai box per molto tempo”.

Higuain e Gabbiadini insieme? “Manolo è un grandissimo attaccante, segna con continuità e se il nostro equilibrio ci consentirà di utilizzarlo da attaccante esterno insieme ad Higuain lo faremo. Non ho dubbi sulle sue qualità tecniche ma è tutta una questione di mantenere l’equilibrio della squadra”.  

Sul poco turnover in campionato. “Se ci stiamo con la testa è molto difficile avere cali dal punto di vista fisico, la condizione mentale condiziona quelle fisica in maniera determinante quindi se stiamo bene mentalmente sarà meno probabile avere cali fisici”.

Avversarie modeste? “Ogni volta che vinciamo con qualcuno da 2-3 mesi viene considerato modesto. Il Midtjylland è campione di Danimarca e ha diversi giocatori in nazionale, hanno battuto una squadra come il Southampton e quindi era difficile capire se la partita di oggi sarebbe stata facile o difficile. Rispetto all’andata oggi siamo calati un po’ dal punto di vista fisico”.

Dove possiamo arrivare? “Non sappiamo nemmeno chi scenderà dalla Champions e questa è una formula antisportiva che non mi piace”.

Ragazzi della primavera nelle prossime partite di Coppa? “In questo momento non posso saperlo, la prossima settimana ci saranno le nazionali per questo alcuni primavera si alleneranno con noi e poi avremo le idee più chiare”. 

Articolo precedentePHOTOGALLERY MN – Napoli-Midtjylland: rivivi la manita azzurra con gli scatti più belli del match
Articolo successivoInsigne: “Grande partita, continuiamo così. Voglio chiedere scusa a tutti i tifosi. Più gol? I motivi sono due…