Sarri a Sky: “Meglio fare 5 gol o subirne 0? La risposta è semplice… Maradona? E’ il mio idolo, non riuscirete a farmi fare polemiche!”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky:
“Sono felice per il mio esordio in Europa, sarebbe stato più bello se le curve non fossero state chiuse. Il Brugge ha sicuramente sofferto le condizioni climatiche.
Meglio fare 5 gol o subirne 0? Un mio allenatore diceva sempre che era meglio fare cinque 1-0. Sono felice di non aver subito gol. 4-3-3 chiave per non subire gol? Non credo, per non prendere gol c’è bisogno di applicazione e intensità difensiva.
Prova di Ghoulam? E’ un ottimo giocatore, doveva migliorare in fase difensiva, ma in fase di spinta è molto utile. Al momento non abbiamo bisogno di molta spinta dai terzini. ma se continua a crescere difensivamente giocherà molte partite.
Miglioramenti difensivi? Ad Empoli si era già visto qualcosa, la linea difensiva era molto buona, ma abbiamo sofferto perché il centrocampo faceva poco filtro. Questa sera siamo migliorati anche sotto quest’aspetto.
Quanto tempo occorre per vedere la mano di Sarri? E’ quasi impossibile dirlo, pian piano stiamo cominciando a vedere qualcosa. Per esempio c’è la mia mano in qualche schema su punizione, su qualche schema difensivo. Ci vuole ancora tempo. Maradona? Non dico nulla, non riuscirete a farmi fare polemiche, era e resterà il mio idolo”.

 

Articolo precedenteMertens: “Era importante vincere. Abbiamo bisogno di tempo, ci sono stati molti cambiamenti”
Articolo successivoTorna il muro nero in difesa: Koulibaly “abbatte” i rossi del Bruges!