Arrivano dalla sua amata Slovacchia le parole del capitano Marek Hamsik. Il centrocampista azzurro ha risposto ad alcune domande sulla sua stagione che hanno confermato, ancora una volta, il suo legame con Napoli. “La stagione appena conclusa è stata davvero molto triste. Mi fa molto male e sono deluso dei risultati finali, con due semifnali raggiunte e la partita finale con la Lazio persa, siamo consapevoli di non aver fatto il massimo tutti! Quest anno sono riuscito a raggiungere il mio record personale di gol in una stagione (tredici reti) e sono stato il miglior assist man della Serie A (dieci). Ma a me non interessa, io guardo i risultati della squadra e il fatto che non abbiamo raggiunto la Champions!”.
Hamsik su Benitez: “Cosa penso della panchina? Ovviamente non mi piace, io voglio giocare sempre e non entrare in campo mi rende molto triste. Ho avuto un’ottima reazione. Benitez? Normale e professionale, alla fine ci siamo stetti la mano… Il mio futuro? Andrò in vacanza per 15 giorni, poi pronto per la prossima stagione con il Napoli e con il ritiro!”.
Infine il capitano azzurro: “Sul gol del 3-2 della Lazio mi hanno fatto fallo e le mie proteste non sono bastate, l’arbitro ha lasciato correre. Per il nuovo allenatore non ne so nulla. Ho letto che De Laurentiis proverà a convincere Unai Emery…”.