Inzaghi: “L’espulsione ha condizionato tutta la partita, bravi a resistere per 70 minuti ma quando prendi gol è finita. Qualcosa di buono nel nostro gruppo c’è”

Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la partita contro il Napoli, persa per 3 a 0.

E’ arrivata la notizia che Inzaghi resterà sulla panchina fino a fine stagione. Te lo aspettavi? almeno non si parlerà del tuo futuro fino a fine stagione.
“Si parla da sei mesi ormai di questo. Sono dispiaciuto piuttosto per la squadra. Una partita troppo condizionata, in 10 dopo un minuto e ha retto per 70 min. quando prendi gol poi diventa tutto più difficile, ma non meritavamo questo risultato”.

Cos’hai detto a De Sciglio?
“De Sciglio è un ragazzo bravo, che gioca in Nazionale e torna da un infortunio. Espulsione un po’ esagerata, c’era Paletta vicino. Saremmo calati comunque nel secondo tempo dopo la terza partita ogni sette giorni”.

Cosa chiedi alla tua squadra fino alla fine della stagione? Destro ha chiesto a Tassotti tre volte perché l’avesse cambiato.
“Lo spirito della squadra mi è piaciuto, in 10 dopo qualche secondo e ha retto benissimo, potevamo far male anche in qualche contropiede. Adesso daremo spazio anche al settore giovanile da qui alla fine. Il cambio è perché speravo di tenere qualche palla avanti con Pazzini e far ripartire la squadra”.

Vedendo la partita, vi poteva salvare solo il non prendere gol. Dopo averlo preso c’è stato un calo improvviso.
“Beh quando si gioca contro questo Napoli al San Paolo in 10 uomini per 70 minuti è logico che dopo che prendi gol è finita la gara. Dovevamo cercare di non prenderlo e magari sbloccare la gara da calcio piazzato”.

Hai qualcosa che ti dispiace non aver fatto quest’anno? Qualche cambiamento tattico o di qualche altro tipo?
“Quest’anno sarà fondamentale per la mia carriera di allenatore. Il mio rimpianto più grosso è gennaio/febbraio, quando sono mancati tantissimi giocatori e ho dovuto cambiare il modulo che ci aveva fatto battere Napoli e tenere testa alla Roma nel girone d’andata. Tutto questo mi aiuterà a crescere, e si va avanti”.

C’è qualcosa di positivo che pensi di aver dato a questo Milan di quest’anno e che magari resteranno?
“Bisogna tenere tutto di una stagione, cose belle o brutte. Dispiace perché eravamo partiti molto bene, abbiamo fatto fatica a riprenderci. Qualcosa di buono in questo gruppo c’è”.

Articolo precedenteIl Napoli si toglie la maschera: Milan asfaltato!
Articolo successivoDal debutto in Serie A alla comproprietà con il Lecce: ecco la situazione di Sebastiano Luperto