Home Copertina Maccarone: “Sono molto fiero ed orgoglioso di questo gruppo, mi fanno sentire...

Maccarone: “Sono molto fiero ed orgoglioso di questo gruppo, mi fanno sentire di nuovo giovane. Dovevamo fare risultato contro una grande e ci siamo riusciti”

Al termine del match tra Empoli e Napoli, con i padroni di casa usciti vincitori per 4 a 2, Massimo Maccarone è intervenuto ai microfoni di Sky.

Contro questo Napoli avete fatto un primo tempo da manuale del calcio di Sarri, + 14 sulla terzultima a cinque giornate dalla fine e manca un punto alla salvezza aritmetica. All’inizio di questa stagione, c’avresti creduto se te l’avessero detto?
“No, però è tutto merito del gruppo. Sapevo che in serie A potevamo fare bene, abbiamo sempre dimostrato di saper giocare e fare bene. Abbiamo avuto partite in cui avevamo difficoltà a segnare ma sono stati dei casi. Dopo il pareggio all’ultimo minuto a Bergamo della settimana scorsa, ci volevano questi 4 gol di stasera. Devo ringraziare questo fantastico gruppo, sono molto fiero di loro”.

Sarri visibilmente emozionato quando lo stadio ha fatto il suo nome. Credi che rimarrà ad Empoli?
“Spero che rimanga perché vorrà dire che mi divertirò un altro anno. Ci disse già dopo la Lazio che dovevamo fare risultato contro una grande, e stasera è venuto perché questo gruppo e questa squadra gioca benissimo”.

Hai raggiunto la doppia cifra quest’anno.
“Sì, in squadra ci sono tanti giovani e loro mi rendono tale. Sono contento e fiero di loro, mi fanno allenare e giocare con entusiasmo”.

Exit mobile version