Home Copertina Gianni Di Marzio: “Il Napoli ha giocato in stile Mazzarri. Benitez già...

Gianni Di Marzio: “Il Napoli ha giocato in stile Mazzarri. Benitez già sa cosa fara a giugno. Ecco cosa penso su Higuain”

Gianni Di Marzio, allenatore del Napoli nel passato, ha parlato della partita di ieri contro il Wolfsburg, di Benitez,di Higuain e del calciomercato ai microfoni di Calciomercato.it: 

“Il Napoli, ieri sera, ha disputato una delle sue migliori partite degli ultimi anni, ha compiuto un’impresa straordinaria contro una grande squadra ma una rondine non fa primavera. La squadra ha giocato ‘alla Mazzarri‘, sfruttando in maniera spietata le ripartenze in contropiede. Il Napoli ha ritrovato Hamsik, che si è confermato un centrocampista di qualità. Con Higuain in attacco, poi, è tutto più semplice. Il ritiro imposto da De Laurentiis non è un fattore decisivo secondo me, altrimenti qualsiasi squadra andrebbe in ritiro quando le cose vanno male. Negli ultimi 3 mesi il Napoli ha avuto un rendimento discontinuo, la difesa è stata bucata fin troppo facilmente. Sono saltati due obiettivi, ora resta l’Europa League ed il Napoli è condannato a vincere la Coppa. In campionato mancano poche partite e i punti da recuperare sono tanti: non credo riuscirà a raggiungere il terzo posto”.

Su Benitez: “Secondo me ha già deciso il suo futuro, che non sarà a Napoli. Lo percepisco dalle dichiarazioni che rilascia ai media, che suonano come un ‘commiato’. Ipotesi Klopp? Non so se conosce la lingua, che è un fattore importantissimo per allenare. Da Montella a Mihajlovic, passando per Spalletti o il più giovane Di Francesco sono tanti nomi in Italia che potrebbero essere interessanti. Montella, come Mihajlovic e Di Francesco è un allenatore da prima fascia. E non dimentichiamoci Sarri che ha un curriculum molto ricco”.

Su Higuain e il calciomercato: “Higuain è un super lusso in questa squadra. Il Napoli ha una tradizione calcistica e un pubblico appassionato ed ha bisogno di un calciatore come lui. Anzi, ha bisogno di tanti ‘Higuain‘. Perché il ‘Pipita’ dovrebbe andar via? Serve continuità nel progetto e servono grandi investimenti. Se De Laurentiis avesse fatto una grande campagna acquisti di qualità la scorsa estate, non sarebbe uscito in Champions League al preliminare”.

Exit mobile version