Home Copertina De Laurentiis: “Napoli-Juve per me è il derby d’Italia. Dei bianconeri ammiro...

De Laurentiis: “Napoli-Juve per me è il derby d’Italia. Dei bianconeri ammiro la solidità dirigenziale. Su un possibile addio di Benitez…

Vittorie in Supercoppa e alla ripresa del campionato, il Napoli si gode il suo momento d’oro. Con la speranza che possa continuare anche domenica, nel big match del San Paolo contro la Juventus. Intervistato dal quotidiano “Repubblica”, Aurelio De Laurentiis si è mostrato carico in vista di questa sfida: “Per me è il derby nazionale: la Juventus non è una squadra torinese, ha un tifo trasversale in tutta l’Italia, perfino nella nostra città. Ma Il Napoli è la bandiera del meridione. Stavolta il San Paolo potrà riempirsi e ne sono felice. Ma è un peccato giocarla in un impianto non all’altezza. Ci sarà perfino una parte di curva inagibile. Purtroppo il Comune è sempre più assente e io sono preoccupato: per il futuro del calcio a Napoli e di tutta la città. Ci siamo vergognati d’ospitare club come Bayern, Arsenal, Manchester. Alla Juve ruberei solo la continuità: il club bianconero ha una proprietà storica e consolidata. Il Napoli invece è mio da appena due lustri, altrimenti saremmo molto più avanti anche noi”.

E continua a tenere banco anche il caso Benìtez: lo spagnolo andrà via o resterà? Il presidente azzurro prova a schivare la domanda: “Ha tutta la mia stima e il mio appoggio. Spero che Rafa resti con noi. Con la qualità di uomini come lui, cresce meglio tutto il contesto. L’incertezza sul suo futuro non mi preoccupa, però. Mazzarri ci ha lasciati dopo quattro anni e un secondo posto, ma siamo riusciti a sostituirlo con un allenatore esperto e di alto livello. Succederà lo stesso anche con Benìtez, nel caso: il Napoli continuerà ad avere una guida dello stesso livello per preparazione e capacità. Macché. Noi abbiamo un valore aggiunto: una tifoseria super, che hanno in pochi al mondo. Benìtez è un calmo-sanguigno, sono certo che abbia percepito la grande differenza. Ma nella vita tutto è possibile: non si può escludere che gli arrivi un’offerta irresistibile dal Circolo dei 5. Per questo dico che dovremo essere pronti a ogni evenienza: la vita del Napoli andrà avanti comunque”.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Exit mobile version