Faouzi Ghoulam ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano algerino Le Buteur.
SUPERCOPPA: “Sono molto felice per la Supercoppa, un altro traguardo da aggiungere ai miei successi“.
NAZIONALE: “Sono qui da venerdì e va tutto bene. I pochi giorni di riposo che ho avuto tra la Supercoppa e la Nazionale mi hanno permesso di ricaricarmi. E’ vero che non abbiamo avuto il vantaggio di lavorare per molto insieme, alcuni giocatori sono arrivati in ritardo perché impegnati con i propri club. La Coppa d’Africa è una competizione importante, dobbiamo pensare al nostro gioco, incontreremo sicuramente squadre forti. Ma dobbiamo lavorare soprattutto su noi stessi, senza preoccuparci su quello che faranno le altre squadre. Prepareremo una partita per volta. Prima di tutto c’è da affrontare l’amichevole con la Tunisia, si tratta di un match importante che ci permetterà di valutare la nostra preparazione e di perfezionarci. Dopo il mondiale le aspettative sono grandi, ma sappiamo che il livello della competizione sarà elevato“.
GOLDEN BALL: “Il Golden Ball è stato vinto da Brahimi. Credo sia stata la scelta giusta offrire un premio di questo tipo a un attaccante. Mi congratulo con lui per questo trofeo. Io non sono deluso“.
NAPOLI: “A Napoli sono abituato a disputare partite importanti. Lavoro con un allenatore affidabile e di qualità. Benitez mi spinge sempre a fare il massimo e, così, mi permette di maturare. Il mio obiettivo è dare il meglio di me sia per il Napoli che per la Nazionale“.