Allegri: “Sono molto dispiaciuto, soprattutto per i ragazzi. Dovevamo essere più cattivi negli ultimi due minuti”

Al termine della gara, è stato intervistato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dai microfoni Rai.

Ha l’amarezza di un’occasione persa?

“È stata una bella partita tra due squadre che se la sono giocata a viso aperto. Non siamo riusciti a mantenere il vantaggio nei tempi regolamentari, mentre nei supplementari siamo stati raggiunti a due minuti dalla fine. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla ai rigori per tre volte. Purtroppo, ne usciamo sconfitti ai rigori. Nel secondo tempo non abbiamo giocato per 20 minuti, potevamo sicuramente far meglio”.

Escludendo i rigori, dov’è che avete perso la partita? Forse abbassando il ritmo e accusando un po’ di stanchezza?

“Dopo l’1-1 abbiamo iniziato a giocare di nuovo e abbiamo rialzato il ritmo. Contro il Napoli non è facile perché è una squadra tecnica. Sicuramente abbiamo accusato un po’ di stanchezza essendo alla metà della stagione, però la squadra ha fatto tutto bene. Bisognava essere più cattivi negli ultimi minuti dei supplementari”.

Il cambio di Pirlo?

“Eravamo in difficoltà e Andrea ci dava molto sul lato del palleggio, ma avevo bisogno di uno che tenesse un po’ di copertura. Purtroppo abbiamo preso gol appena è uscito. Sono molto dispiaciuto, soprattutto per i ragazzi che hanno fatto una buona partita, ma che abbiamo perso all’ultimo minuto”.

Cosa toglie questa sconfitta al 2014 juventino di Massimiliano Allegri?
“Mi toglie una coppa che fino a due minuti dalla fine avevamo vinto. Per il resto, siamo in testa al campionato, siamo agli ottavi di Champions quindi la stagione va discretamente bene”.

 

Articolo precedenteFOTO SKY – La fantastica parata di Rafael su Padoin!
Articolo successivoRafael e Dudek: la storia si ripete