Post Napoli-Parma, Christian Maggio: “Volevamo rifarci dalla partita di Milano. Credo che con questa partita abbiamo mandato un messaggio alla Juve”

È intervenuto ai microfoni di Sky Christian Maggio, nel post-partita fra Napoli e Parma, che ha visto gli azzurri ottenere subito il doppio vantaggio, già al 30′ del primo tempo, e poi riuscire a gestire il resto della gara.

Cosa pensi di questa gara?
“Abbiamo fatto una brutta prestazione a Milano la settimana scorsa, oggi volevamo rifarci. Abbiamo ottenuto un buon risultato in prospettiva di lunedì. Speriamo di fare una grande partita anche a Doha”.

Il pubblico vi ha incitato cantando “Vinci la Coppa”, ed è una bella responsabilità per voi. Secondo te, oggi avete dato una risposta alla Juve?
“Sì, è una gara importante. Noi cercheremo sicuramente di onorare la maglia a Doha perché vogliamo portare a casa la coppa. Speriamo di fare una grande prestazione, più grande di quella di oggi”.

Il Napoli è un’alternanza di bellissime e brutte prestazioni. Cosa manca alla squadra per fare il definitivo salto di qualità?
“Ce lo siamo chiesti anche noi molte volte. Ci manca continuità, soprattutto con le squadre piccole. In quelle occasioni sembra quasi che ci sforziamo a non giocare a calcio. La cosa fondamentale è capire i nostri errori di volta in volta e cercare di non commetterli più. Dobbiamo andare sempre più avanti, abbiamo 25 giocatori fortissimi e possiamo dire sempre la nostra”.

Articolo precedenteVIDEO – Napoli-Parma 2-0 – Raddoppio azzurro: il calcio di rigore realizzato da Mertens!
Articolo successivoNapoli-Parma, Benitez cambia le gerarchie