Home Editoriali Incubo Coronavirus: stop definitivo alle porte?

Incubo Coronavirus: stop definitivo alle porte?

Le ultime notizie poco incoraggianti hanno indotto il ministro Spadafora ad allontanare la ripresa della serie A e quindi ad escludere un possibile ritorno in campo per giugno. Rispedita al momento anche la proposta di Lotito, il quale chiedeva di disputare una finale secca tra Lazio e Juventus per assegnare lo scudetto. Non sono confortanti nemmeno le ultime che arrivano dalla Francia, dove il campionato è stato definitivamente sospeso.

Se aggiungiamo anche la notizia di ieri che riguarda Paulo Dybala, positivo al virus per la quarta volta, capiamo che sono davvero poche le possibilità di riprendere il campionato. In Francia il titolo è stato assegnato al PSG ma non è detto che si vada verso la stessa direzione anche in Italia. “Fossi nei presidenti, penserei già alla nuova stagione“, è così che Spadafora ha analizzato la situazione martedì 28 aprile.

Si attendono gli esiti delle prossime riunioni virtuali tra Lega e presidenti dei club di A, al momento solo ipotesi e nessuna certezza. L’unica certezza riguarda il bilancio in toto delle squadre partecipanti, rosso e indebitato dalle conseguenze affossanti del virus. Non sono di aiuto ovviamente le previsioni di una seconda possibile ondata di contagio o le parole di virologi, infettivologi e ministri. Per ora la direzione da seguire è una e purtroppo non è quella che vorrebbero gli amanti dello sport e soprattutto del calcio.

Exit mobile version