Barella e Kouamé, due talenti per il Napoli di domani

Prima della fine del girone d’andata, Carlo Ancelotti ha mostrato soddisfazione per l’organico della sua squadra, anticipando che non ci saranno né acquisti né cessioni nel mercato di gennaio. La sessione invernale è appena cominciata e, si sa, le vie del mercato sono infinite.

Difficile aspettarsi sospese nell’immediato, ma il club azzurro non starà certo a guardare. Questo mese potrebbe infatti essere l’occasione per iniziare a programmare il Napoli di domani, bloccando magari qualche talento (come accaduto lo scorso anno con Fabian, retroscena svelato dallo stesso DS Cristiano Giuntoli a Sky Sport).

Nomi caldi sul taccuino della società azzurra sono quelli di Nicolò Barella e Christian Kouamé. Il centrocampista del Cagliari (classe 1997) è giocatore dal rendimento costante ed è già titolare in Nazionale a fianco di Verratti e Jorginho. Lo stesso Re Carlo ne ha parlato benissimo, dicendo che “alla sua età è più forte di Ancelotti a 20 anni”. Il Corriere dello Sport ha addirittura parlato di una clamorosa offerta: sul piatto 20 milioni più Rog e Ounas. Appare però complesso che il Cagliari si privi del suo gioiello nel mezzo della stagione. Più realistico bloccarlo per giugno, quando Allan (che va per i 28 anni) potrebbe essere appetito dagli sceicchi del PSG.

Stesso discorso potrebbe essere intavolato per l’ivoriano Christian Kouamé, attaccante di ottima struttura fisica (è alto 185 centimetri) ma dotato anche di grande velocità, che ne fa uno specialista nel contropiede. Anche lui 21enne, Kouamé forma una bella coppia con Piatek, motivo per cui Preziosi non vorrebbe privarsene nell’immediato. Il ragazzo che ha Didier Drogba come idolo potrebbe essere “bloccato” per l’anno prossimo, per poi far parte dell’organico azzurro oppure rientrare come possibile pedina di scambio in altre trattative. Il mercato è però appena iniziato e da qui al 31 gennaio potrebbero cambiare molte cose…

Articolo precedenteDel Genio: ” Potrebbero partire in tre in questa sessione”
Articolo successivoINSTAGRAM – Hysaj, vacanze con un calciatore dell’Atalanta