L’Inter si sta dimostrando una nemica difficile da battere sul mercato. In Serie A le squadre più attive sono principalmente 3: Juventus, Napoli ed, appunto, Inter.
Se per le prime due il duello va avanti da anni ogni estate, l’Inter non è sempre stata così presente nel mercato. Attualmente, i nerazzurri, stanno mettendo i bastoni tra le ruote alle altre due contendenti. Questo discorso vale sopratutto per Dembélé e Nainggolan.
Per il Ninja, il Napoli è stato in una posizione sempre leggermente defilata. La sfida riguarda sopratutto Juventus ed Inter. Per Dembélé, invece, la corsa è apertissima tra tutte e tre.
Nonostante tutto questo, però, l’Inter non può permettersi grandi mosse di mercato. A bloccare la società c’è il Fair Play Finanziario. La situazione è questa: la UEFA ha permesso di investire 13 milioni per ogni acquisto. L’acquisto di Lautaro Martinez, ad esempio, pagato 25 milioni, prevede l’inserimento di altri 12 milioni nelle casse del club. Per un costo totale di 37 milioni.
Stessa cosa varrebbe con Nainggolan e Dembélé. A questo punto, è facile capire che l’Inter non ha tutta questa disponibilità economica. Ciò che viene spontaneo chiedersi ora è: “strategia di mercato per indebolire le altre italiane o pazzia allo stato puro?”.