De Laurentiis a tutto campo: scudetto, questione stadio, Sarri e indizi sul mercato nominando una città in particolare

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Corriere dello Sport, come già annunciato qui, in cui ha parlato, più o meno, di tutti gli argomenti intorno al Napoli. Ecco un estratto dei punti più importanti dell’intervista:

Scudetto: “La favorita resta l’Inter. E’ una squadra quadrata, solida, con un allenatore intelligente e molto esperto. In più, non hanno il peso delle coppe. Ovviamente non possiamo escludere la Juve dalla corsa scudetto, così come non possiamo farlo per la Roma, che però dovrà ritrovare equilibrio e serenità. Oltre a noi, la quinta squadra per la lotta allo scudetto è la Fiorentina, una bellissima squadra con un bravo allenatore, che ha piacere a stare a Firenze”.

Mercato: “Il Napoli è già forte. Se compreremo, lo faremo anche in prospettiva del futuro, perché bisogna crescere sempre. La Fiorentina ha giocatori interessanti, qualcuno di deviazione sarriana…”, chiaro riferimento all’ex giocatore di Sarri, avuto ai tempi dell’Empoli, Matias Vecino.

Stadio: “C’è la presenza di un nuovo progetto, che mi è stato consegnato giorni fa. Ho un’altra proposta pronta, con un’area commerciale più grande e una clinica dello sport. Se andassi avanti per conto mio, in pochi anni cambierei in meglio il San Paolo”.

Sarri: “E’ una bella persona: intelligente, rigido al punto giusto con la squadra, così da studiare e preparare meglio la partita. Ha una bella famiglia, e il fatto che è un grande lettore di libri ha creato sintonia tra di noi”.

Articolo precedenteGdS – Mertens utile solo quando entra a gioco in corso? Sbagliato, ecco le statistiche che lo dimostrano
Articolo successivoSKY – Il Napoli torna in pista per Rabiot: ecco tutti gli aggiornamenti sul centrocampista e sul PSG