Home Copertina Gazzetta – A San Siro il vero Lukaku: la conferma a Bergamo...

Gazzetta – A San Siro il vero Lukaku: la conferma a Bergamo per essere il trascinatore Scudetto

Lo ha chiesto e voluto fortemente fino agli ultimi giorni di mercato: Antonio Conte Romelu Lukaku rappresentano un binomio vincente dai tempi dell’Inter. L’allenatore del Napoli ha voluto fortemente l’ex Roma e con non poche difficoltà il presidente Aurelio De Laurentiis è riuscito a regalarglielo. Dopo un periodo di fisiologico ambientamento dovuto alla stazza del belga, Big Rom ha cominciato a trovare la continuità che ci si aspetta da uno con le sue doti ed ha anche cominciato a a trovare la via del gol, risultando decisivo nel gioco degli azzurri e realizzando, fra campionato e Coppa Italia, quattro gol e cinque assist.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato le ultime prestazioni del giocatore, evidenziando che dopo due prove alquanto opache contro Empoli e Lecce, il belga è tornato ad essere centrale nel gioco dei partenopei, dimostrando, soprattutto contro il Milan a San Siro, che l’attaccante azzurro può tornare ad essere dominante con la sua fisicità come nell’anno dello Scudetto con l’Inter di Conte.

La partita contro l’Atalanta diventa lo spartiacque di questo momento: di fronte ci sarà una squadra che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, se Lukaku riuscisse a fare la differenza anche oggi, il Napoli non dovrà più nascondersi, diventerebbe seriamente la principale candidata per lo Scudetto.

Exit mobile version