Home Copertina UFFICIALE – Napoli sanzionato dal giudice sportivo: il motivo dell’ammenda

    UFFICIALE – Napoli sanzionato dal giudice sportivo: il motivo dell’ammenda

    LIVE Inter-Napoli 1-1: Il Napoli conquista un punto a San Siro

    Il Napoli è stato multato dal Giudice Sportivo per aver introdotto all’interno del settore dedicato ai tifosi azzurri a San Siro materiale pirotecnico che viola le regole istituite. Proprio per questo motivo la società partenopea dovrà pagare una multa di €6000, al 5′ minuto del primo tempo è stato indirizzato nei confronti del settore dedicato ai tifosi rossoneri un fumogeno. Il comunicato ufficiale: “Il Giudice sportivo,
    premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della decima giornata andata i sostenitori delle Società Hellas Verona, Internazionale, Lecce, Milan, Napoli, Udinese e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

    Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 5° del primo tempo, lanciato un fumogeno in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”

    Exit mobile version