Gennaio potrebbe essere un mese cruciale per il Napoli. Il club deve comunque valutare come sfoltire la rosa e, senza coppe, la linea sarà tracciata da eventuali infortuni e panchine. Tra i calciatori insoddisfatti in questi primi mesi c’è sicuramente Giovanni Simeone, ma neanche Giacomo Raspadori sta facendo salti di gioia. L’ex Sassuolo è comunque un oggetto del desiderio di molte squadre, un jolly imprevedibile che spesso fatica a sbocciare al Napoli.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sulle sue tracce c’è soprattutto la Juventus. Thiago Motta cerca un attaccante che possa affiancare Dusan Vlahovic o sostituirlo. Cristiano Giuntoli si è aperto a diverse strade, non valuta soltanto Raspadori. Anche Beto, un suo pallino dai tempi del Napoli, è nella lista. Il partenopeo sembra essere però la priorità di ds e allenatore, che lo sognava a Bologna.
C’è comunque già il secco no di Aurelio De Laurentiis. E i motivi sono ben due: Raspadori non va via in prestito e, soprattutto, il presidente non ha intenzione di rinforzare una diretta concorrente.