RILEGGI LIVE – Conte in conferenza stampa prima di Verona-Napoli: “Non parlo di Lukaku, non è un mio giocatore. Buongiorno? Ecco come sta”

    fonte foto: Rai

    Quasi tutto pronto per l’esordio in campionato del Napoli di Antonio Conte. I partenopei affronteranno il Verona al Bentegodi come gara inaugurale della stagione 2023/2024. Segui la conferenza live su MondoNapoli!

    Inizia la conferenza stampa!

    E’ soddisfatto del lavoro fatto con la squadra finora?E’ più di un mese che lavoriamo con i ragazzi. Quello che stiamo facendo mi soddisfa, vedo dei ragazzi che vogliono crescere e ciò mi entusiasma. Per quanto riguarda il mercato è una situazione complicata, mi dispiace”.

    Qual è il mantra di questo inizio di stagione? “Il nostro mantra è quello di dare il 200%. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti perché è un momento molto critico per il Napoli, C’è bisogno di una ricostruzione totale. Osimhen-Lukaku? Non parlo di giocatori che non fanno parte del Napoli”.

    Dove ha insistito negli allenamenti per quanto riguarda l’intensità? “Cerchiamo di migliorare i ragazzi sotto ogni punto di vista. Sono allenamenti normali, chi non è abituato fa più fatica all’inizio. Ciò che si fa in allenamento poi si riporta in partita, così che sarà più semplice”.

    Il Napoli è stato messo in griglia all’8 posto. E’ d’accordo? “Queste sono statistiche che vengono fatte secondo parametri, anche quelli dello scorso anno. Penso sia così, anche se questi parametri cambiano di anno in anno. Il decimo posto dello scorso anno non è stato un caso, ve lo garantisco”.

    E’ superfluo parlare di obiettivi ora? “Siamo all’inizio della ricostruzione, sono qui da 1 mese. Oggi dire delle cose è molto difficile, siamo in una fase difficile e sarà un’annata in cui soffriremo. Dobbiamo essere tutti uniti e dare il massimo”.

    Buongiorno come sta? Giocherà a Verona? “Ha avuto una distorsione e faremo le nostre valutazioni. E’ migliorato tanto”.

    Si aspettava una situazione del genere? “Mi aspettavo una situazione migliore, con delle sorprese positive. Ho avuto difficoltà a trovarle, mi aspettavo di meglio. Siamo qui per lavorare e fare delle valutazioni in maniera obiettiva. Nelle altre squadre ci sono situazioni già consolidate, noi siamo all’anno 0 rispetto alle altre”.

    Per renderla soddisfatta sul mercato, di cosa ha bisogno? “Sappiamo che dobbiamo rispettare vari parametri, è un handicap notevole. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni che possano tamponare. Non possiamo fare tutto in una sessione di mercato, dobbiamo prendere il necessario. C’è una situazione bloccata che ben conoscete e che doveva portare introiti”.

    Giocare con Simeone e Raspadori insieme, è un’ipotesi per domani? “Vi chiedo di non andare su discorsi tattici, altrimenti non abbiamo capito la situazione. Fateci lavorare senza intromettersi nel lavoro tattico che stiamo facendo. Lasciateci lavorare, ho seguito la situazione dell’anno scorso e non ritorniamo lì”.

    Articolo precedenteDamiani: “Inter favorita, ma le inseguitrici tengono botta”
    Articolo successivoCapello: “Inter la squadra più attrezzata. Napoli? Conte si è già lamentato”